Home > Arte, Concorso Musicale, IncontrArti, Lions Club Agrigento Chiaramonte, Music Award, Musical instruments > Dietro le quinte del Concorso: ELIO IANNUZZO, Maestro Accordatore

Dietro le quinte del Concorso: ELIO IANNUZZO, Maestro Accordatore

09/06/2011

In Progetti complessi come il nostro “IncontrArti”, forsi molti non pensano al lavoro di chi stia dietro le quinte insieme agli Organizzatori, lavorando perché tutto riesca al meglio…E se c’è di mezzo un pianoforte gran coda come quello dell’Auditorium di Realmonte, dove ha avuto luogo il nostro Concorso, allora il lavoro di chi stia dietro le quinte si moltiplica ed ha necessità di altri Professionisti.

Abbiamo deciso, quindi, di affidare il nostro prezioso e delicato quanto voluminoso alleato sonoro ad un Amico e Professionista d’eccezione, il M° Accordatore Elio Iannuzzo.

Eccolo al lavoro…

Elio ha dedicato al nostro pianoforte molto del proprio tempo prezioso e delle proprie energie, lavorando per ore ed ore, da solo, in silenzio (si fa per dire!), accordando lo strumento, come pochi ormai sanno fare, ad orecchio, col solo ausilio del diapason; e poi mettendolo di nuovo a punto nella mattina della domenica 29 maggio, perché rendesse al meglio nella serata del Concerto-Competizione Finale.

In tale serata il nostro strumento giocava un ruolo fondamentale, dovendo “supportare” e “sopportare” perfino i virtuosismi di Listz che i nostri straordinari Pianisti hanno messo in atto, quasi risvegliandolo a nuova vita da un lungo torpore e rispolverandone le sopite virtù.

Desideriamo, allora, ringraziare di cuore Elio, cha ha lavorato con tanta passione ed amore per il proprio lavoro e con quella Simpatia che diventa subito Amicizia e che nasce spontanea e cresce ogni giorno tra gli Artisti: GRAZIE, ELIUZZO !!! Senza di te il Concorso non avrebbe potuto andare a buon fine tanto quanto sia avvenuto.

Elio Iannuzzo ed il Direttore Artistico del Concorso Natalia Di Bartolo sul palco di “IncontrArti”

Per quanto ci riguarda, l’appuntamento tra Elio ed il nostro pianoforte, nel prossimo 2012  per la seconda edizione del Concorso, è già fissato e ne siamo felici ed onorati.

Natalia Di Bartolo

Annunci