Home > Governatore dott. Giuseppe Scamporrino, Lions Club Sicilia > Saluto di fine Anno Sociale 2010-2011 del Governatore Distretto 108 Yb dott. GIUSEPPE SCAMPORRINO

Saluto di fine Anno Sociale 2010-2011 del Governatore Distretto 108 Yb dott. GIUSEPPE SCAMPORRINO

20/07/2011

Amiche ed amici,

al termine di questo anno di servizio che ci ha visto lavorare insieme per renderci utili alle comunità ed al territorio, desidero avere il piacere di ringraziarVi uno per uno per la passione e la competenza che avete messo in campo con vero spirito di squadra, ognuno contribuendo a porre armonicamente un tassello del mosaico che costituisce il lionismo, nel quale confluiamo donne e uomini con individualità uniche, che credendo negli stessi valori, ci mettiamo insieme cooperando concretamente per migliorare la qualità della vita di chi è meno fortunato, e per la promozione dei diritti inalienabili.

Abbiamo cercato di essere coerenti, con noi stessi e con gli impegni assunti nell’associazione, con le speranze di chi si attende risposte da noi.

Per ottenere risultati efficaci, abbiamo ricercato la concretezza: tutte le nostre azioni sono scaturite dall’analisi del contesto, da cui abbiamo tratto idee per realizzare progetti; abbiamo tenuto conto del tempo e delle risorse disponibili; abbiamo operato tra la gente, mettendoci la faccia.

L’emozione e la professionalità che abbiamo impegnato si sono combinate in maniera sinergica, dando la prima sapore, interesse, entusiasmo, piacere nel servizio, la seconda permettendo di essere efficienti e di raggiungere risultati efficaci.

Noi abbiamo fatto la nostra parte insieme; abbiamo fatto squadra; la nostra esperienza di quest’anno sicuramente ci ha migliorati come persone e a livello associativo e ha lasciato qualche impronta positiva sulle innumerevoli criticità che gravano sulla nostra terra.

Quando in futuro ci sentiremo o ci incontreremo, credo che le emozioni che ci ha dato quest’anno di servizio saranno sempre vive.

Per questo Vi accomuno tutti in un grande abbraccio, per avere fatto ognuno la propria parte con responsabilità, e con piacere; nessun rimpianto per gli incarichi che sono a conclusione; noi siamo lions, e questo ci caratterizza nel pensiero e nei comportamenti, finché siamo membri della nostra associazione, la cui appartenenza dobbiamo onorare per rispetto di essa che ci offre l’opportunità di unire le forze tra persone con principi ed obiettivi comuni, di noi stessi, e di coloro che ci siamo impegnati a servire fattivamente e non soltanto a parole.

Lions di Sicilia siete grandi; io sono fiero di avere servito con voi come governatore.

                                                            Pippo Scamporrino

Annunci