Il Passaggio della Campana 2010-2011, da Volpe a Vella

Sabato 17 luglio 2010, dalle ore 19,30 all’Hotel dei Pini di Porto Empedocle, alla presenza dei Soci del Club “Agrigento Chiaramonte” e di molti altri ospiti di diversi Club della zona, si è tenuta la cerimonia del Passaggio della Campana per l’anno sociale 2010 -2011.

La manifestazione, preceduta da una attenta e sofisticata preparazione, si è aperta in perfetto stile Lionistico con gli inni, “Internazionale” – in onore del Presidente internazionale Wirfs,  “Europeo” e “Nazionale”; questi sono stati seguiti immediatamente dopo dalla lettura degli scopi del Lionismo e dalla preghiera dei Lions; tutto ciò ha avuto seguito con l’ammissione di un nuovo Socio. Sono seguiti gli interventi del Presidente Retiring (uscente) dottor Giovanni Volpe e del nuovo Presidente Incoming (entrante), arch. Giuseppe Vella.

Il Past President Volpe (a sin.) consegna simbolicamente il martelletto al Presidente Vella

Il dottor Giovanni Volpe ha relazionato sulle attività svolte nel decorso anno sociale, evidenziando come il Club abbia dialogato con gli Enti territoriali e col mondo produttivo del lavoro ed abbia profuso un proficuo impegno anche e soprattutto nel campo sociale.

L’arch. Giuseppe Vella, Dirigente Comunale dell’U.T.C. di Realmonte e di Calamonaci, in riferimento agli scopi del Lionismo, ha illustrato, invece, sinteticamente le linee generali su cui si muoverà l’attività per il nuovo Anno Sociale.

Il nuovo Presidente arch. Giuseppe Vella espone la propria relazione programmatica

Lo abbiamo sentito e ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Auspico una fattiva collaborazione con le componenti del territorio ed un’interazione viva anche con il mondo della Cultura e dell’Arte, perchè si creino momenti importanti, per sempre più sviluppare la consapevolezza e la presenza in tale “mondo”, che non sia solo un palcoscenico dal quale godere pantomime comodamente seduti in platea, ma che sia luogo di tutti, che renda ognuno partecipe e che diventi anche strumento di crescita e promozione, soprattutto per i giovani”.

L’architetto Vella a ciò ha aggiunto che sarà data particolare cura, durante l’anno della sua Presidenza, nel seguire i nuovi indirizzi di Distretto che saranno formulati nei prossimi giorni 23, 24 e 25 al Santa Tecla Palace Hotel di Acireale in una importante Convention, che vedrà anche l’insediamento del nuovo Governatore del Distretto 108 YB, dott. Giuseppe Scamporrino.

E’ intervenuto alla manifestazione del passaggio della campana del 17 luglio  ed ha concluso i lavori il dott. Valerio Contrafatto, Past Governatore.

La cerimonia si è conclusa con il tocco di campana dato dal Neo Presidente del Club, arch. Giuseppe Vella.

La Consorte del Presidente, N.D. dott.ssa Natalia Di Bartolo con il Past Governatore dott.Valerio Contrafatto

Natalia Di Bartolo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Servizio del Telegiornale di TVA, 18/7/2010

Annunci