LETTERA del PRESIDENTE riguardo al CATALOGO della Mostra IncontrArti

DISTRETTO 108 YB SICILIA -IX CIRCOSCRIZIONE

ZONA 25

Lions Club Agrigento Chiaramonte

Anno Sociale 2010 – 2011

Presidente Arch. Giuseppe Vella

Our destiny is in ourselves

Realmonte, 29 gennaio 2011

 

Caro Socio, Caro Amico,

dopo l’encomiabile atto di generosità di ciascuno dei 33 +1 Artisti della Mostra Collettiva del Service “IncontrArti”, che ha aperto l’Anno Sociale 2010-2011 della mia Presidenza alla guida del Lions Club Agrigento Chiaramonte, siamo giunti ad una tappa di estrema importanza per il nostro Service portante: la Presentazione del Catalogo delle Opere della Mostra Collettiva, inaugurata il 7 novembre 2010, in concomitanza, appunto, con la cerimonia d’apertura dell’attuale Anno Sociale.

Dette Opere sono rimaste in esposizione al Villa Sikania Park Hotel di Siculiana (AG) dal 7/11 al 21/12/2010. Sono poi state debitamente conservate e, adesso, di nuovo montate in Mostra alla Pinacoteca P.R.A.M. Comunale di Realmonte (AG), dove resteranno a disposizione del pubblico, tutti i giorni feriali, fino al 26/02/11, giorno in cui andranno all’Asta, alla quale consìderati già invitato. Il suo ricavato finanzierà proprio il Service “IncontrArti”, che ha come Obiettivo Finale il 1° Concorso Nazionale Lions Agrigento Chiaramonte “Incontrarti MUSIC AWARD” per giovani Musicisti, comprendente anche il Premio Speciale 1° Lions Club Agrigento Chiaramonte “Lions for EUTERPE, per gli studenti delle scuole secondarie inferiori di primo grado ad indirizzo musicale.

Dopo questi avvenimenti, la presentazione del Catalogo, edito con la collaborazione di Nicola Aniello Bravo, Gallerista de “L’Altro-Artecontemporanea” di Palermo e l’insostituibile apporto dell’Amico M°. Giovanni Proietto, diventa il momento fondamentale, in cui si concretizza nelle mani di tutti noi quello che è, e che, grazie ad esso, per sempre sarà, la Collettiva di “IncontrArti”. Avremo in mano un libro, con la possibilità di “sfogliare”, ivi riuniti, tutti i Lavori degli Artisti.

A propria volta, la Mostra riaperta, darà modo a Soci assenti all’Apertura dell’Anno Sociale ed agli Ospiti di vedere dal vivo le opere di cui hanno in mano il Catalogo e far sì che esso sia in mano anche al numero maggiore possibile di collezionisti e potenziali acquirenti, ai quali sarà così riservato il privilegio di guardare l’Opera preferita in esposizione e poi, a casa propria, riguardarla con comodo e pensarci sù, desiderando acquistarla. Così è giusto che sia e così stiamo facendo in modo che accada.

Lo stesso Catalogo sarà in mano di tutti anche all’Asta, dove ciascuna Opera verrà presentata dal vivo, ma annunciata anche con un numero di riferimento da andare a consultare nel Catalogo. Un “incoraggiamento”, dunque, a comprare un quadro o una scultura, anche in considerazione di stare compiendo un atto di generoso “Servizio” Lionistico a favore di tutti i giovani che hanno deciso di fare della Musica la propria Professione nel futuro.

Colgo, così, l’occasione per invitarti alla Presentazione del nostro Catalogo ed alla Riapertura Ufficiale della Mostra nei locali della suddetta Pinacoteca a Realmonte (AG), in via Portella delle Ginestre, nel comprensorio dell’I.C. Garibaldi, il giorno 5 febbraio 2011, alle h. 18:00.

Non mancare e non far mancare i tuoi Amici collezionisti ed appassionati.

Insieme alla mia Natalia, che, come sai, è Artista fra gli Artisti d'”IncontrArti”, che ha curato anche la parte critica del Catalogo e sarà parte attiva della sua Presentazione, Ti aspetto…Vi aspetto!

Giuseppe Vella

Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte

 


Annunci