Il Comunicato Stampa per la Presentazione del Catalogo

IncontrArti del Lions Club Agrigento Chiaramonte: Presentazione del Catalogo


Avrà luogo a Realmonte (AG), sabato 5 febbraio 2011, alle h. 18:00, nella Pinacoteca Comunale P.R.A.M. e nel sovrastante Auditorium, nel comprensorio dell’I.C. Garibaldi, via Portella delle Ginestre, la Presentazione Ufficiale del Catalogo e la riapertura al pubblico della Mostra Collettiva “IncontrArti”.

La seconda tappa fondamentale del Service del Lions Club Agrigento Chiaramonte, Presidente l’arch. Giuseppe Vella, rappresenta un momento fondamentale nello snodarsi della Manifestazione “IncontrArti” lungo l’intero Anno Sociale 2010-2011 del Club. Il Catalogo Ufficiale, infatti, prende forma ed è attuabile grazie alla generosità di 33 artisti + 1 (ed anche di questo singolare “numero” si svelerà, sabato, la misteriosa composizione), che hanno generosamente donato ciascuno una, o anche due, propria/e opera/e in occasione dell’Apertura dell’Anno Sociale del Club, lo scorso 7 novembre 2010, al fine che la grande “avventura” del Lions iniziasse in bellezza. La Mostra, infatti è stata inaugurata, allora, al Villa Sikania Park Hotel, sede Sociale del Club, dove è rimasta montata nella Hall e tenuta aperta al pubblico fino a quando le Opere, qualche settimana fa, non sono state trasferite e rimontate dall’Organizzazione nella Pinacoteca Comunale di Realmonte.

Il Catalogo di cui è prevista la Presentazione, finemente strutturato ed impaginato a cura del Presidente della Galleria “L’Altro-Artecontemporanea” di Palermo, Nicola Aniello Bravo, con l’altrettanto preziosa collaborazione del M° Giovanni Proietto (che ha anche un proprio dipinto parte della Mostra), riporta all’interno un cenno di Saluto del Presidente Vella, la Presentazione Critica dell’intero Service e della Mostra da parte di Natalia Di Bartolo, Consorte del Presidente, Storico e Critico d’Arte nonché Artista anch’ella, che presenterà il Catalogo (e che ha pure donato un proprio quadro alla Collettiva) e le foto, con breve cenno curriculare sugli Autori, di tutte le Opere in Mostra; la pubblicazione è corredata anche da numerose foto dell’Inaugurazione al Villa Sikania.

La presentazione della pregevole pubblicazione, che resterà testimonianza di un Avvenimento Culturale di rara portata non solo per il Lions Agrigento Chiaramonte, ma anche per l’intera Provincia di Agrigento, preluderà alla grande Asta del prossimo 26 febbraio 2011, i cui ricavati serviranno per creare il budget delle Borse di Studio del 1° Concorso Nazionale Lions Club Agrigento Chiaramonte “IncontrArti” MUSIC AWARD, che è il fine ultimo del Service “IncontrArti” e di cui a breve uscirà il Bando sul Sto Ufficiale del Club https://lionsclubagrigentochiaramonte.wordpress.com.

Il Concorso Musicale per giovani strumentisti dai 16 ai 22 anni, ideato nell’ottica del “Progetto Giovani” del Lions, che concluderà l’Anno Sociale presieduto dall’Arch. Vella, è stato già attenzionato e sarà motivo d’ulteriore interesse ai vertici del Lions Club International di Oak Brook (Illinois, U.S.A.), nel Quartier Generale del Presidente Internazionale Sid L. Scruggs III.

Espongono ancora, quindi, nella Pinacoteca di Realmonte, tutti i giorni feriali, fino al 26 febbraio p.v., gli Artisti: Salvo Arena, Alessandro Baldi, Giuseppe Barna, Daniela Bellotti, Cance, Sebastiano Caracozzo, Giuseppe Cardella, Lilia Chifari, Domenico Cocchiara, Sabina Corso, Nicolò D’Alessandro, Natalia Di Bartolo, Demetrio Di Grado, Stefano Gallitano, Giuseppe Gioia, Carmela Gulino, Sonny Insinna, Mario Lo Coco, Elia Mammina, Mark Art, Gerlando Meli,Mario Passarello, Kà Presti, Kalòs, Giovanni Proietto, Gianni Provenzano, Lorenzo Reina, Luca Scaglione, Accursio Scorsone, MG Maria Grazia Sessa, Totò Spoto, Francesca Tolomei, Accursio Truncali.

 

L’Ufficio Stampa del Lions Club Agrigento Chiaramonte

 


Annunci