Solo ora un commento sul disastro del Giappone

16/03/2011

Gli avvenimenti disastrosi che hanno colpito il Giappone nei giorni scorsi e che ancora, per via del pericolo nucleare, non si placano, anzi, rischiano di estendersi a macchia d’olio, mi hanno colpita così profondamente come non mi accadeva dalla tragedia dell’11 settembre.

Io credo che solo a questa si possa paragonare l’entità, ma soprattutto l’impatto effettivo e mediatico del disasto. Ed è per tale motivo che non ho scritto nulla finora, mentre i Blogs di tutto il mondo, Lions e non, si sono riempiti e si riempiono di riflessioni e di preghiere.

Io “sento” così tanto tutta la negatività di questo momento tragico per il mondo intero, che solo ora mi sento di scrivere in questa sede il mio pensiero: GOD SAVE JAPAN and WE ALL on the Earth!

Natalia Di Bartolo