Home > bambini, Beneficenza, Convegno Medico, Lions Club Agrigento Chiaramonte, Progetto Italia, Vaccini morbillo, young people > Rivista LIONS 108 YB NEWS: Service Multidistrettuale “Progetto Italia” Le nostre azioni umanitarie in Africa: la nostra Socia Lions Guida Ida Arnone Gueli parla di noi.

Rivista LIONS 108 YB NEWS: Service Multidistrettuale “Progetto Italia” Le nostre azioni umanitarie in Africa: la nostra Socia Lions Guida Ida Arnone Gueli parla di noi.

12/05/2011

La nostra impareggiabile Socia, Lions Guida prof.ssa Ida Arnone Gueli ci onora della sua sincera Amicizia e ce lo scrive in un articolo su 108 YB NEWS, supplemento telematico della Rivista LIONS. La ringraziamo, ricambiandola con la nostra Amicizia ed il nostro Affetto.

Il nostro Convegno per il Service Multidistrettuale “Progetto Italia: le nostre azioni umanitarie in Africa“, per i vaccini contro il morbillo per i bambini, ha avuto il successo sperato, anche in termini di contribuzione all’acquisto dei preziosi medicinali. Ne siamo orgogliosi.

Agg.: 11 Maggio 2011

Service Multidistrettuale “Progetto Italia” Le nostre azioni umanitarie in Africa. 
Il progetto Italia del quale il Governatore mi ha dato l’ onere e l’ onore di essere responsabile di area per la IX circoscrizione (Ag) è stato per me stimolante, di grande impatto sociale, ed ha richiamato la mia attenzione sulla opportunità di impegnare i clubs della area Agrigento in atti di solidarietà per le popolazioni del continente africano.In collaborazione con la nostra Fondazione Internazionale abbiamo aderito all’ “Iniziativa morbillo” finalizzata all’ acquisto di vaccini per prevenire quelle patologie che da tempo affliggono, con grave indice di mortalità, quelle genti.Per tale service, nel mese di gennaio, il Presidente del mio club graziosamente ed abilmente organizzato un Convegno medico sull’ argomento Morbillo e malattie infettive, con illustri relatori, affidando a me la conduzione e le conclusioni del convegno.La serata si è conclusa brillantemente.Sono soddisfatta di aver portato a buon fine il mio compito con la consegna anche degli assegni dei 10 clubs sui 12 della IX circoscrizione, offerti a tal fine, al Governatore, nella serata della sua visita ufficiale al club di Agrigento Host.Ora ringrazio di cuore i miei cari Amici Presidenti, Amici con la A maiuscola; l’ amicizia infatti è la mia suprema religione: L’ amicizia che mi dà ogni essere ed ogni lion mi arricchisce interiormente sempre di più, amicizia che io cerco di ricambiare in misura di amore.

Ringrazio anche il coordinatore Multidistrettuale del service, Ammiraglio Rosario D’ Onofrio ed il caro Governatore che mi ha dato l’ opportunità di “Servire Insieme”.

Ida Arnone Gueli (L.C. Agrigento Chiaramonte)